Grandissimo fermento durante tutta la settimana a Miami Beach.

Grandissimo fermento durante tutta la settimana a Miami Beach.

IVESTIRE A MIAMI-ARTBASEL

Grandissimo fermento durante tutta la settimana a Miami Beach.

ArtBasel ha attratto 75,000 visitatori interessati all’arte e al design che si sono riversati a Miami Beach. Migliaia di appassionati d’arte benestanti sono venuti a godersi lo spettacolo.

Ed insieme all’arte gli vengono proposti anche gli investimenti immobiliari a Miami, e una delle fiere d’arte più importanti al mondo diventa un’occasione d’oro per agenti immobiliari e costruttori.

Miami ènelle fasiinfantilidi un altroboom edilizio, che coincidecon l’aumento dellavisibilitàglobaledella cittàcome destinazionedelle artie della cultura. ArtBaselha svolto un ruolosostanziale nell’evoluzioneculturale di Miami sin dal suo inizio nel 2002.

L’evento non si limita a Miami Beach. Numerose feste, mostre d’arte e altri eventi si svolgono in tutta Miami-Dade County. Art Basel porta un sacco di acquirenti. E in genere i compratori nel mondo dell’arte sono gli acquirenti di proprietà di lusso.

Ci sono circa 175 nuove torri in construzione in South Florida. Gli sviluppatori di questo ciclo immobiliare utilizzano ormai sempre l’arte per differenziare i loro progetti.

E gli acquirenti di oggi sono anche più esigenti riguardo gli architetti che progettano lo sviluppo e le specifiche caratteristiche costruttive di ogni nuova costruzione, di modo che gli agenti immobiliari possano mostrare anche alla folla arrivata per Art Basel il perché i loro progetti si distinguono uno dall’altro.

I costruttori e gli agenti immobiliari che spingono i progetti del nucleo urbano di Miami hanno anche grandi “progetti” Art Basel. Per esempio nel quartiere in rapida crescita di Edgewater, un gruppo di costruttori sta sponsorizzando un’ installazione luminosa da visualizzare ogni sera dal Mercoledì al Sabato, durante la settimana di ArtBasel appunto.

Translate »