La vendita dell’immobile a Miami...

La vendita dell’immobile a Miami…

Il mercato immobiliare di Miami si sta normalizzando come il momento delle nuove costruzioni che guadagna terreno sempre di più, generando continua richiesta e con un forte impatto sui condomini già esistenti.

Prova ne sia che malgrado nel meso di Agosto la richiesta di condos esistenti (e relativi prezzi) è leggermente calata rispetto agli ultimi tre anni, la performance del mercato residenziale di Miami continua ad essere simile a quella dei momenti di attività di vendita record.

La vendita dell’immobile a Miami è caratterizzata dalla velocità e dal prezzo di acquisto vicinissimo a quello richiesto. Il numero medio di giorni sul mercato è di 53 giorni per i condomini e il prezzo di acquisto medio è del 94,7% rispetto al prezzo richiesto.

Possiamo dire che è un mercato caratterizzato da un grande equilibrio.

L’accesso ai mutui per gli acquirenti è sempre molto limitato anche se in leggero aumento.

Il 90% degli acquirenti stranieri paga tutto in contanti, motivo per cui, con il mercato finanziario ancora a rilento, la presenza di acquirenti stranieri in Florida è molto forte.

Mentre il numero delle vendite tradizionali è in continuo aumento, le short sale e foreclosure (vendite in sofferenza) continuano a diminuire sostanzialmente.

Dopo tre anni di attività di vendite record che hanno determinato una carenza di scorte, la fiducia nel mercato di chi vende si traduce nell’aumento di proprietà messe in vendita.

Le forti vendite in pre-construction effettuate nei nuovi condomini in costruzione sulla costa fronte baia di Miami (ad est della I-95) riflettono la significativa domanda di pre-construction.

Questo giustifica appunto il leggero calo nella vendita dell’usato malgrado un mercato in grande crescita.

Attualmente, ci sono 180 nuove torri che sono state annunciate a Miami-Dade County ad est della I-95, di cui 60 progetti non sono stati ancora approvati, 59 sono già approvati ma non hanno ancora iniziato lo sviluppo, 54 sono in costruzione, e 7 sono stati completati nel 2014

Tra i progetti nell’area di Miami-Dade:

• 77 progetti con 91 torri comprendenti 14.140 unità sono attualmente in vendita
• Dal 2011, il 66% o 9.286 unità sono già state vendute

• Il prezzo medio per piede quadrato di queste unità è di $ 844 (rispetto ai 825 dollari il mese scorso)

Floridadoc-immobiliare

—————————————————————————————————————————————–

Translate »